Condividi l'articolo

La sesta edizione del Festival delle Geografie di Villasanta – IL LIBRO DEL MONDO, che si svolgerà dal 19 al 22 settembre, ha reso pubblico il programma.

Nei 4 giorni del Festival si intervalleranno circa 30 eventi tra conferenze, dibattiti, presentazione di libri, spettacoli musicali e teatrali.

Come di consueto gli eventi avranno il compito di sviluppare nei modi più svariati: letterario, filosofico, antropologico, ambientale, geopolitico… il tema che identifica l’edizione di quest’anno, che è: MONTAGNE questioni di un certo rilievo.

Sono previste anche alcune mostre fotografiche, una delle quali organizzata dal Circolo Amici dell’Arte, diffusa sul territorio e ospitata all’interno di una ventina di esercizi commerciali sparsi sul territorio Comunale.

E’ previsto un corso di aggiornamento per insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado organizzato con l’Associazione Italiana degli Insegnanti di Geografia.

Quasi 40 tra autori, scrittori, artisti e performer si alterneranno sui tre palchi dedicati agli eventi che si svolgeranno all’interno della Villa Camperio di Villasanta.

Si svolgeranno anche attività ludiche dedicate ai piccoli in spazi ad essi dedicati, ed ai grandi con passeggiate ecologiche e gite in bicicletta.

IL PROGRAMMA COMPLETO IN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *