Condividi l'articolo

A causa di uno smottamento è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 36 “Raccordo Lecco – Valsassina” dal km 0,000 al km 9,000 a Lecco.

Il traffico è deviato sulla vecchia Lecco – Ballabio.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Si registrano già incolonnamenti, specialmente a scendere, da Ballabio verso Lecco
Proprio oggi avrebbe dovuto essere installato un impianto semaforico sul Raccordo della Valsassina per regolare la circolazione durante le fasi di accesso dei mezzi di cantiere nell’area dei lavori.

++ AGGIORNAMENTO SS36 RACC LECCO – VALSASSINA ++

Sono in corso da questa mattina 8/07 gli interventi di ripristino per la riapertura al traffico della strada statale 36 Racc “Raccordo Lecco – Valsassina”.

Le piogge intense e prolungate delle scorse ore hanno causato, in un tratto localizzato all’interno di galleria “Giulia” (km 6,600), il deterioramento di alcune condotte idriche di smaltimento acque al di sotto del piano viabile e della pavimentazione stradale. Sono in corso i lavori di ripristino delle condotte idriche e questa notte sarà eseguito il rifacimento della pavimentazione stradale.

La riapertura al traffico della statale è prevista, salvo imprevisti tecnici, alle ore 6:00 di martedì 9 luglio. Fino alla riapertura la circolazione resterà indirizzata sulla strada provinciale 62 e sulla rete locale nell’ambito del territorio comunale di Lecco.



Sono circa una ventina gli interventi di soccorso tecnico urgente effettuati nelle ultime 24 ore
scrivono i Vigili del Fuoco.
Soccorso a persone ,Frane ,taglio piante, danni d’acqua ed incidenti stradali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *